Anche i Pooh parteciperanno all’edizione 2026 di Sferisterio Live +
Il concerto è in programma il 1° settembre

Sferisterio Live + 2026 è pronto per accogliere in Arena una band che ha fatto la storia della Musica: ad esibirsi infatti, il 1° settembre, saranno i Pooh.
“L’annuncio dei Pooh a Sferisterio Live + 2026 rappresenta una vera chicca per la nostra estate: una band che ha fatto la storia della musica italiana, capace di unire generazioni diverse in un unico, grande abbraccio musicale – afferma l’assessore agli Eventi Riccardo Sacchi -. È un ritorno a Macerata, a distanza di anni, che ci rende particolarmente orgogliosi e che conferma la centralità dello Sferisterio come palcoscenico d’eccellenza nel panorama nazionale de internazionale. Questa data si inserisce in un cartellone estivo di altissimo livello, che vedrà salire sul palco dell’arena artisti straordinari come Claudio Baglioni, Coez, Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante e Il Volo. Un’offerta artistica ampia e prestigiosa, pensata per un pubblico eterogeneo e per valorizzare sempre di più Macerata come città della grande musica e degli eventi di qualità”.
Il sessantesimo anniversario dei Pooh si conferma uno degli eventi musicali più attesi e celebrati di sempre. Una band che continua a scrivere la storia e un successo che non conosce pause. Dopo l’annuncio del grande ritorno live nei palasport italiani e due eventi all’Arena di Verona il 14 e 16 maggio (quest’ultimo già sold out), il racconto dei Pooh si arricchisce di un nuovo e importante capitolo.
Arriva “POOH 60 – La nostra storia – Estate”, il tour estivo che porterà la grande celebrazione dei 60 anni di carriera della band anche nelle più suggestive location all’aperto, a partire da luglio e fino a settembre. Un nuovo capitolo di un viaggio straordinario che continua a emozionare e a rinnovarsi, trasformando ogni concerto in un evento unico e irripetibile.
Un’estate di musica, ricordi e condivisione, pensata per vivere dal vivo una storia che attraversa generazioni, che ha segnato la colonna sonora di milioni di persone e che, a sessant’anni dal primo passo, continua a stupire, coinvolgere e unire il pubblico.
I festeggiamenti inizieranno il 14 maggio e il 16 maggio con “POOH 60 – La nostra storia in Arena”, due imperdibili eventi all’Arena di Verona. Due concerti speciali pensati per un luogo che ha segnato più volte la storia live della band, con la seconda data che ha già registrato il tutto esaurito. I POOH, già protagonisti in numerose occasioni sul palco dell’Arena di Verona, torneranno questa volta con uno spettacolo completamente inedito, in cui la band, sarà accompagnata dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta dal Maestro Diego Basso, per una veste musicale nuova ed emozionante, capace di valorizzare un repertorio senza tempo e di offrire al pubblico un’esperienza unica.
Da settembre a ottobre 2026, con il loro “POOH 60 – La nostra storia – Palasport”, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli saranno protagonisti di un viaggio musicale che ripercorrerà 60 anni di musica e di amicizia, 60 anni di canzoni che hanno attraversato il tempo, unendo diverse generazioni e diventando la colonna sonora della vita di milioni di persone.
La storia e la carriera dei Pooh sarà focus dei live da ogni punto di vista: per “POOH60 – LA NOSTRA STORIA”, le grafiche, le scenografie, e le immagini saranno pensate per ripercorrere i 60 anni di storia della band, proprio come era stato fatto nel 1991 per l’omonimo tour iconico con cui i Pooh avevano festeggiato i loro 25 anni di carriera.
RTL 102.5 è media partner ufficiale di “POOH 60 – LA NOSTRA STORIA”.
In un anno così importante di celebrazioni non mancheranno le sorprese anche dal punto di vista discografico, con uscite antologiche e tante sorprese nel corso dell’anno per ripercorrere la storia dei POOH attraverso le loro straordinarie canzoni.
Nati nel 1966 da un’idea di Valerio Negrini, in 60 anni di carriera i POOH hanno superato i 100 milioni di dischi venduti, hanno ottenuto un elenco spropositato di premi e riconoscimenti e si sono dimostrati dei veri “pionieri” per le rivoluzioni introdotte nei loro live, i temi trattati nei loro brani, l’uso della tecnologia moderna e la multimedialità e tanto ancora.
La prevendita dei biglietti per assistere al concerto maceratese all’Arena Sferisterio (che vede in ambito organizzativo la collaborazione Elite Agency Group e Alhena Entertainment con il numero 0871 305631 e il sito www.elitegroup.it per le info) partirà domani mercoledì 21 gennaio alle 14:00 sul circuito Ticketone (online e punti vendita) e alle 16:30 alla Biglietteria dello Sferisterio. Questi i prezzi: (diritti di prevendita inclusi) Platino e Oro: 125,00 euro, Verde cat 1: 120,00, Verde cat 2: 115,00, Blu: 115,00, Rosso cat 1: 115,00, Rosso cat 2: 112,00, Giallo cat 1: 112,00, Giallo cat 2: 110,00, Loggione in piedi: 90,00.



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!