MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Tolentino il titolo di “Città che legge”

Tale qualifica è stata decretata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

Tolentino "Città che legge"

Il riconoscimento arriva direttamente dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo d’intesa con l’ANCI.

Il Sindaco, Giuseppe Pezzanesi, ha affidato la realizzazione del progetto alla Presidente della Commissione Cultura, Istruzione e Biblioteca del Comune di Tolentino Maria Cristina Miluch. Nel bando era richiesta il potenziamento della lettura da cui dipende la crescita intellettuale, sociale ed economica di una comunità.

Tolentino è tra i Comuni che hanno ottenuto la prestigiosa qualifica “Città che legge“. Aver avuto tale attribuzione testimonia la qualità del lavoro svolto per la promozione e la valorizzazione della lettura con progetti mirati come “Libriamoci” ed “Il Maggio dei libri”. Questa certificazione da parte del MIBACT è uno stimolo per fare sempre meglio e favorire iniziative che rafforzino nei cittadini il “piacere di leggere”.

L’obiettivo del Comune di Tolentino ora è quello di sostenere ancor più la crescita socio-culturale attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

I Comuni inseriti nell’elenco ufficiale delle “Città che leggono” consentirà loro di partecipare ai bandi per l’attribuzione di contributi economici, premi ed incentivi che il Centro per il libro e la lettura di volta in volta predisporrà per premiare i progetti più meritevoli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!