MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Musicultura 2010, dichiarati i primi 2 vincitori

Musicultura 2010Humus e Terrasonora sono i primi due nomi degli otto vincitori dell’edizione 2010 del noto festival della giovane canzone d’autore.


 

Gli Humus di Vignola (Modena) e i Terrasonora di Napoli sono i primi due vincitori di “Musicultura 2010” che potranno esibirsi sul palco dello Sferisterio di Macerata nelle serate finali del 18, 19 e 20 giugno. Sono stati scelti dal pubblico di Radio 1 Rai nella sfida finale della gara radiofonica, che si è chiusa domenica notte. Dopo un percorso di sette settimane, tra turni eliminatori, scontri diretti e finalissima, grazie al televoto del pubblico, gli Humus con il brano “Cenere al vento” e i Terrasonora con “Guardame”, coronano il sogno di esibirsi sul palcoscenico unico e suggestivo dello Sferisterio accanto a Gino Paoli, ai Negrita e ai Kila, i prestigiosi ospiti che hanno confermato la propria presenza a Macerata e che daranno la loro testimonianza artistica nelle tre serate finali del festival.

Per i due gruppi questo significherà anche concorrere al premio finale “Ubi-Banca Popolare di Ancona” di 20 mila euro, che andrà al vincitore assoluto tra gli otto finalisti. Ora c’è grande attesa per gli altri sei vincitori scelti dal comitato artistico di garanzia composto da Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Luca Carboni, Ennio Cavalli, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Lucio Dalla, Cristiano De André, Teresa De Sio, Tiziano Ferro, Giorgia, Joumana Haddad, Dacia Maraini, Gino Paoli, Vasco Rossi, Ettore Scola, Michele Serra, Daniele Silvestri, Paola Turci, Ornella Vanoni, Roberto Vecchioni, Sandro Veronesi, Antonello Venditti, Lello Voce.

Le canzoni di tutti i sedici finalisti della XXI edizione di Musicultura sono disponibili in un cd distribuito da Venus e in vendita nei negozi di dischi, nelle librerie Feltrinelli e nel circuito Fnac, al prezzo di 10 euro; i brani sono inoltre scaricabili, legalmente e gratuitamente in formato mp3, dal sito www.downlowers.it.

da AGI

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 26 maggio, 2010 
alle ore 11:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!