Violenza sessuale ai danni di una 17enne, arriva la condanna a tre anni
Ritenuto colpevole dalla Corte d'Appello un giovane, 25enne all'epoca dei fatti

La Corte d’Appello di Ancona, nel pomeriggio di martedì 21 ottobre, ha condannato a tre anni di reclusione un 31enne accusato di violenza sessuale.
I fatti risalgono al luglio del 2019 e hanno avuto luogo in una località del Maceratese: allora l’accusato (allora 25enne) si era appartato in automobile con una 17enne di nazionalità straniera, che stava trascorrendo un periodo in Italia. Secondo quest’ultima, il giovane l’avrebbe costretta a un rapporto sessuale completo contro la sua volontà. La ragazza aveva poi sporto subito denuncia per quanto accaduto.
Nel novembre del 2022, il Tribunale di Macerata aveva assolto in primo grado l’imputato: tra le motivazioni addotte, vi era il fatto che la vittima avesse già avuto in passato rapporti sessuali e che avesse acconsentito a rimanere sola con il 25enne.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!