MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Tolentino il titolo di “Città che legge”

Tale qualifica è stata decretata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

Tolentino "Città che legge"

Il riconoscimento arriva direttamente dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo d’intesa con l’ANCI.

Il Sindaco, Giuseppe Pezzanesi, ha affidato la realizzazione del progetto alla Presidente della Commissione Cultura, Istruzione e Biblioteca del Comune di Tolentino Maria Cristina Miluch. Nel bando era richiesta il potenziamento della lettura da cui dipende la crescita intellettuale, sociale ed economica di una comunità.

Tolentino è tra i Comuni che hanno ottenuto la prestigiosa qualifica “Città che legge“. Aver avuto tale attribuzione testimonia la qualità del lavoro svolto per la promozione e la valorizzazione della lettura con progetti mirati come “Libriamoci” ed “Il Maggio dei libri”. Questa certificazione da parte del MIBACT è uno stimolo per fare sempre meglio e favorire iniziative che rafforzino nei cittadini il “piacere di leggere”.

L’obiettivo del Comune di Tolentino ora è quello di sostenere ancor più la crescita socio-culturale attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

I Comuni inseriti nell’elenco ufficiale delle “Città che leggono” consentirà loro di partecipare ai bandi per l’attribuzione di contributi economici, premi ed incentivi che il Centro per il libro e la lettura di volta in volta predisporrà per premiare i progetti più meritevoli.

Comune di Tolentino
Pubblicato Giovedì 31 maggio, 2018 
alle ore 16:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!