MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Confesercenti Macerata rilancia “Le passeggiate dell’opera”

Dopo il successo degli “Food and Culture” e “Le boutiques dell’arte” proseguono gli eventi nel centro città

Lo Sferisterio di Macerata

“Grazie al prezioso contributo delle guide turistiche Federagit/Confesercenti” – Lucia Biagioli direttrice Confesercenti Macerata, conferma con molta soddisfazione che “anche quest’anno viene riproposto il calendario delle visite guidate al centro città in occasione dello Sferisterio Opera Festival affinchè l’immagine di Macerata, e dei suoi numerosi gioielli d’arte, esca dal perimetro della cinta muraria e possa essere conosciuta oltre gli eccezionali eventi dello Sferisterio”.

Alessandro Biagiola, neo-eletto presidente della Confesercenti Macerata e titolare di un’attività commerciale a Recanati, afferma: “veicolare l’immagine di una regione sicura e fruibile da un punto di vista turistico- culturale è fondamentale per accelerare quella ripresa economica che i marchigiani attendono da troppo tempo. Il turismo è, quindi, il mezzo migliore per far conoscere le bellezze dell’entroterra marchigiano dove Macerata, nonostante le recenti difficoltà dovute al sisma, dev’essere la città – simbolo di un nuovo inizio all’insegna della bellezza e della vivacità economico-culturale”.

Le passeggiate dell’opera inizieranno venerdì 21 luglio e verranno ripetute nei fine settimana dell’opera. Le guide turistiche del gruppo GUIDE DELLE MARCHE aderenti a Federagit/Confesercenti Marche, effettueranno le visite dalle 17.30 alle 19.00 in italiano e in inglese per gruppi di min. 8 partecipanti e con un costo di 5.00 € – gratuito per bambini fino a 12 anni. Il punto d’incontro sarà presso lo IAT di Macerata, in corso della Republlica, 32.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!