MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Direttore Bifulco tra i relatori nell’anniversario del Programma LIFE

Una presenza importante in nome del Parco Nazionale dei Monti Sibillini

1.513 Letture
commenti
La lupa Selana, a cui il Parco Nazionale dei Monti Sibillini aveva applicato un collare satellitare, è scomparsa, uccisa da un bracconiere

Un appuntamento importante quello previsto per il 26 maggio a Perugia, nel quale sarà presente anche Carlo Bifulco, Direttore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

In veste di relatore, Bifulco, parteciperà al 25° anniversario del Programma LIFE e della Direttiva Habitat dell’Unione Europea. parlerà di Patrimonio Naturale e Biodiversità, due elementi fondamentali per il Parco. Il convegno, “Azioni in campo per la salvaguardia della biodiversità e del patrimonio naturale”, si svolgerà a partire dalle 9:00, presso l’Aula Magna del complesso monumentale di San Pietro della Facoltà di Agraria.

L’incontro è stato organizzato dalla Regione Umbria in collaborazione con Ispra, Legambiente, Sun Life, Life U-Savereds, Life Asap. La giornata si dividerà in quattro fasi distinte: Rete Natura 2000, servizi ecosistemici e principali minacce alla biodiversità in Europa e in Italia saranno le sessioni mattutine, mentre, il pomeriggio, si parlerà delle specie alloctone invasive in Italia e in Umbria e dei possibili contributi alla tutela della biodiversità.

LIFE è un programma molto importante non solo per la protezione del patrimonio naturale e della biodiversità, ma anche per la tutela dell’ambiente, la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici. L’evento è aperto a tutti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!