MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mercato Maceratese: quattro arrivi e sei partenze in casa biancorossa

Tra i nuovi, Marco Villanova, classe '91. Dopo 15 stagioni, tra giovanili e prima squadra, capitan Benfatto lascia la Rata

2.540 Letture
commenti
pallone da calcio

Quattro movimenti in entrata e sei in uscita. Questo il bilancio provvisorio, della campagna rafforzamento della SS Maceratese, a quattro giorni dalla chiusura della finestra invernale di mercato.

Già detto del ritorno a Civitanova del centrocampista Emiliano Storani che era stato ingaggiato in prestito, sono stati svincolati anche il portiere Jacopo Moscatelli ed il centrocampista Andrea Lattanzi, entrambi accasatisi alla Fermana. Quindi capitan Mattia Benfatto, in attesa di sistemazione, che si separa dal biancorosso dopo quindici anni, dalla trafila nelle giovanili alle dieci stagioni abbondanti trascorse in prima squadra.

Insomma, una vita in biancorosso, un abbinamento di colori che sarà per lui una seconda pelle ed un giocatore, il capitano, che i tifosi non dimenticheranno tanto presto. Mauro Iori, l’attaccante classe ’95 che era stato ceduto in prestito alla Folgore Falerone, passa al Corridonia, in Eccellenza, a titolo definitivo. Si è accasato al Castelfidardo, invece, l’esperto difensore argentino Silvestre Capparuccia, lasciato libero. Rientrato il proposito di cambiare casacca di Yassine Belkaid, contento di essere protagonista nel progetto Maceratese dell’era Magi, passiamo ai nuovi acquisti. Sono già arrivati ed hanno vissuto, seppur dalla panchina, il derby del Tubaldi con la Recanatese, il 23enne difensore ex Cesena, Bellaria, Foligno, Alma Juve Fano e Torrecuso Alessio Petti ed il portiere Mohamed Kizilboga, classe ’95, di Montefano, ex numero uno della Vis Macerata, di origini turche ma ormai italianissimo.

Per il ruolo di numero uno arriva anche Salvatore Moreno Saitta, classe 1996, cresciuto nelle giovanili del Catania e in questo avvio di stagione fra i pali della Leonfortese in serie D. Formeranno con Francesco Fatone un trio di portieri under a cui mister Magi potrà fare ricorso con tranquillità. Notizia dell’ultim’ora l’accordo raggiunto dal diesse Maurizio Gagliardini con l’attaccante esterno Marco Villanova, nato a Conegliano (Treviso) il 4 giugno 1991, 1,80m. per 71 kg., quattro stagioni al San Marino equamente ripartite tra C2 e C1 con un record di 5 gol in 21 partite in C2. Ha iniziato la stagione in serie D nel Ribelle di Castiglione di Ravenna ed ha un nome, appunto Marco, che per un attaccante è già una garanzia (come non ricordare Marco Van Basten, per citare un esempio nobile).

La segreteria della SS Maceratese provvederà ad inoltrare in Lega la richiesta di tesseramento nella mattinata di sabato 13 dicembre, cosicché Villanova sarà a disposizione del trainer Magi per la gara con la Samb. Intanto, per quanto riguarda la prevendita di Maceratese-Samb, sono stati interamente esauriti i 1.350 biglietti di gradinata riservati agli ospiti. Cresce anche il numero di tagliandi acquistati dai supporters della Maceratese. Al termine della giornata di venerdì è stata toccata quota 500. Ora ci si attende una grande risposta in quella di sabato. Per sostenere a dovere la capolista in un match determinante per la truppa della presidente Maria Francesca Tardella.

 

da SS Maceratese

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!