MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La B-Chem alle prese con la trasferta più lunga

Domenica 14 dicembre alle 18 i biancazzurri giocheranno a Vibo Valentia

2.215 Letture
commenti
B-Chem contro Ortona

Il nono turno di andata della Serie A2 UnipolSai riserva alla B-Chem Potenza Picena la trasferta più lunga del torneo. Una spedizione nella tana della squadra costruita per vincere a mani basse il campionato cadetto.

Alle ore 18 di domani (domenica 14 dicembre) gli uomini di Gianluca Graziosi scenderanno in campo nel quartier generale della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, formazione guidata da coach Ferdinando De Giorgi. Reduci dalla vittoria esterna al fotofinish con Alessano, gli avversari sono terzi in classifica a 16 punti con due lunghezze di vantaggio su capitan Miscio e compagni, scesi al quinto posto e intenzionati a riscattarsi dopo la sfortunata sconfitta interna in tre set con la capolista Ortona. Il pullman dei biancazzurri è partito questa mattina (sabato 13 dicembre) alle ore 8 dal PalaPrincipi. Al seguito del gruppo non c’era il dg Carlo Muzi, che oggi alle ore 16 sarà insignito della Stella di Bronzo al merito sportivo dal presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò con una cerimonia ufficiale al teatro Lauro Rossi di Macerata. Un riconoscimento storico per l’ambiente potentino e il volley marchigiano, ma ci sarà tempo di festeggiare nei prossimi giorni perché la B-Chem deve fare del suo meglio in campo.

L’AVVERSARIO
Dopo la cessione del titolo di A1 a Milano, la dirigenza giallorossa ha scelto di ripartire dalla Serie A2 con una formazione di lusso. Terminata l’era di Blengini, la panchina è stata affidata a De Giorgi, tecnico di spessore di ritorno dai due anni nel campionato russo. In campo un mix di giocatori esperti e carismatici a partire dai nuovi arrivati Cesarini, Paoli, Sintini, Korzenevics e il carioca Zanuto, per proseguire con i confermati Forni e Gavotto fino ai giovani rampanti in cerca di consacrazione come il nuovo schiacciatore Vedovotto, l’opposto serbo Medic, il palleggiatore Marchiani e gli emergenti made in Calabria Feroleto, Presta e Sardanelli. Interessante anche il martello ucraino Korniienko. Il sestetto base è già una garanzia. La diagonale è composta dalle vecchie volpi Sintini e Gavotto. In banda il campione uscente della serie A2 Vedovotto e Zanuto cercheranno di rendere la vita difficile ai marchigiani. Al centro dovrebbero giocare la rivelazione Presta, che in settimana ha speso belle parole verso la B-Chem, e la bandiera Forni. Nel ruolo di libero Cesarini.

PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH GIANLUCA GRAZIOSI
Andiamo a Vibo Valentia per giocare la nostra migliore pallavolo. Dovremo essere bravi a capire i punti deboli della Tonno Callipo e comportarci di conseguenza. Gemmi partirà con il gruppo anche se sta seguendo ancora la terapia per risolvere i problemi al ginocchio. Scenderemo in campo lontano dal PalaPrincipi contro una formazione allestita per vincere il campionato. Difficile dire chi ci preoccupa di più perché tutti gli uomini di Fefè De Giorgi sono molto forti. Non ci resta che dare il massimo e vivere il campionato partita per partita“.

ARBITRI DELL’INCONTRO
A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Davide Prati di Albuzzano (Pavia) e il suo secondo Federico Del Vecchio di Treviso.

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
E’ la prima sfida in serie A2 tra Potenza Picena e Vibo Valentia.

IL MATCH IN TV
La gara sarà trasmessa dall’emittente Tvrs sul canale 111 del digitale terrestre martedì 16 dicembre alle ore 21.30 in differita e mercoledì 17 dicembre alle ore 12.50 in replica.

LE ALTRE GARE DELLA NONA GIORNATA DI ANDATA
SERIE A2
Castellana Grotte – Reggio Emilia
Ortona – Sora
Matera – Brescia
Cantù – Alessano
Tuscania – Corigliano

CLASSIFICA
Ortona 19, Sora 17, Vibo Valentia 16, Corigliano 15, Potenza Picena 14, Matera 12, Cantù 11, Tuscania 11, Castellana Grotte 10, Brescia 8, Reggio Emilia 7, Alessano 4.

da Volley Potentino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!