Pollenza: ubriaco contromano in superstrada rischia l’impatto con la polizia
Denuncia alla Procura, ritiro della patente e maxi multa per il quarantenne alla guida

Una serata movimentata con qualche bicchiere di troppo. Ad essere protagonisti della vicenda un quarantenne e una pattuglia della polizia stradale. Il fatto è avvenuto durante la notte tra il 7 e l’8 dicembre. La pattuglia, un distaccamento di Civitanova, era in servizio per evitare le stragi legate allo sballo.
Mentre pattugliavano le strade, all’altezza di Pollenza, vedono avvicinarsi una Fiat Punto contro mano a tutta velocità. Sono riusciti a schivarla e a fermare la folle corsa. L’uomo, un quarantenne, residente a Foligno, è stato poi sottoposto all’etilometro, che segnava 1,86, il triplo del limite consentito. Conseguenze gravissime per lui: denuncia alla Procura, maxi multa e ritiro della patente.
Non è stato possibile ritirare il mezzo poiché era a noleggio, ma è stato comunque disposto il fermo amministrativo ed è stato chiamato un carro attrezzi per il recupero della Punto. L’unica cosa positiva dell’accaduto, nonostante il grande spavento, è che ad incrociarlo e a fermarlo sia stata la polizia stradale, poiché una corsa come quella avrebbe potuto creare incidenti molti gravi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!