Calcio: La Diocesi di Macerata sfida i carabinieri
Tantissimo pubblico per la partita tra la rappresentativa dei sacerdoti della Diocesi di Macerata, guidata da S.E. Mons. Claudio Giuliodori e quella dei Carabinieri di Macerata, capeggiata dall’iperattivo maresciallo Luciano Almiento, comandante della stazione di Montefano, che aveva già organizzato altri due precedenti incontri, sempre a Montefano
Le due squadre si sono affrontate in notturna sulla bellissima struttura sportiva del paese, messa a disposizione dalla società dai dirigenti dell’ASD Montefano, che hanno individuato in questo evento un’occasione di promozione dello sport, come momento di divertimento e agonismo.
Le due rappresentative hanno giocato una partita leale e agonistica, evidenziando da entrambe le parti dati tecnici interessanti, anche se appesantiti dagli anni e dal poco allenamento di alcuni. In campo il Vescovo ha esibito la sua ormai nota qualità calcistica, anche se relegata per motivi tattici in un ruolo difensivo. Si sono potute anche apprezzare le doti calcistiche di Don Oscar Mwoanza, nuovo parroco di Villa Strada di Cingoli ed ex calciatore della nazionale dello Zambia.
L’incontro, tra il divertimento del pubblico, è terminato con un pareggio, con un goal a testa, anche se la rappresentativa dei Carabinieri, più allenata e tecnica, deve lamentare una traversa nel primo tempo.
Ad organizzare il tifo per la squadra dei sacerdoti, in panchina, c’era il parroco di Montefano Don Andrès Cruz che, pur avendo maggiore esperienza di baseball, ha partecipato all’incontro. Prima dell’inizio della partita il Sindaco di Montefano, Pier Marino Simonetti, ha consegnato una targa ricordo della serata alle due squadre ed ai dirigenti dell’ASD Montefano Calcio.
comunicato stampa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!