Successo a Tolentino per la seconda edizione dello Scollinare Film Festival
Il consigliere comunale Fabio Borgiani: "Ha trasformato la città in un gigantesco set cinematografico"
Fabio Borgiani, consigliere con delega, traccia un bilancio della seconda edizione dello “Scollinare Film Festival“, organizzato da Officine Mattòli in collaborazione con il Comune di Tolentino.
“Il Festival che si è svolto dal 4 al 6 ottobre nel centro storico di Tolentino, ha trasformato la città in un gigantesco set cinematografico. Fa piacere aver visto la partecipazione di molti giovani non solo di Tolentino, ma venuti anche da fuori provincia.
Gli eventi sono stati tutti gratuiti: proiezioni di film d’autore, concerti, convegni, masterclass per professionisti e il “Cinema Circus”. Quest’ultimo evento, che si è svolto all’interno dei locali del Centro Santa Teresa, ha raccolto un grandissimo successo. I partecipanti hanno potuto scoprire i segreti del cinema nei più disparati settori: recitazione, trucco, riprese scenografia. Sabato 6 ottobre anche alcune classi dell’Istituto Filelfo si sono cimentate in questi laboratori.
Nonostante il meteo avverso, tutte le proiezioni sono andate “sold out” con oltre 2.000 mila spettatori e in tanti hanno partecipato agli incontri con esperti del settore.
L’Amministrazione comunale prosegue così la collaborazione con le molteplici associazioni della città, arricchendo l’ampia offerta culturale di Tolentino.
Un sentito ringraziamento va alle Officine Mattoli con il loro staff e gli sponsor, al Sindaco Sclavi, al Centro Santa Teresa ed agli assessori Aloisi e Pupo con i loro uffici, per l’ottima riuscita del festival.”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!