Rapinarono l’ufficio postale di Piediripa armati di pistola, arrestati due malviventi
I due rapinatori sono stati rintracciati alla periferia di Roma; un terzo componente della banda è invece deceduto nei mesi scorsi
A dieci mesi di distanza dall’accaduto, la Polizia di Stato ha rintracciato e arrestato a Roma i responsabili della rapina commessa nella mattinata dello scorso 3 dicembre ai danni dell’ufficio postale di Piediripa.
In quell’occasione, due individui a volto coperto avevano improvvisamente fatto irruzione nei locali delle Poste, per poi minacciare i presenti con una pistola e mettere le mani su un bottino quantificato all’incirca in 6.000 euro. Una volta ottenuto il denaro, i malviventi erano fuggiti senza lasciare alcuna traccia, almeno apparentemente.
Le indagini della Polizia, portate avanti con la collaborazione della Procura della Repubblica, hanno invece condotto al riconoscimento dell’automobile con cui i due rapinatori, in compagnia di un loro complice, avevano lasciato il luogo del misfatto: la vettura, una Renault Clio, è poi risultata essere intestata a un familiare di uno dei due criminali.
Nella giornata di venerdì 23 ottobre i poliziotti sono dunque intervenuti presso le case dei due autori della rapina, due individui di 27 e 47 anni entrambi già conosciuti dalle forze dell’ordine per diversi precedenti: nelle loro abitazioni gli agenti hanno scovato l’arma da fuoco e gli indumenti da loro utilizzati il 3 dicembre.
Per i due, nei cui confronti erano state emesse dei provvedimenti di misura cautelare in carcere, è così scattato il trasferimento a Regina Coeli: deceduto invece nel frattempo il terzo componente della banda, che aveva preso parte alla rapina nelle vesti di palo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!