Un successo la promozione di Macerata in Germania
Circa centotrenta operatori e giornalisti tedeschi hanno preso parte a workshop e presentazioni del territorio maceratese e della città di Macerata, a Monaco di Baviera e Amburgo.
La folta delegazione maceratese, composta da operatori turistici e culturali, albergatori e ristoratori era guidata dall’assessore al Turismo, Stefano Di Pietro: “Bilancio decisamente positivo, specialmente ad Amburgo dove Macerata è oggettivamente meno conosciuta rispetto alla Baviera, e la lirica è sempre un buon viatico per rappresentare le eccellenze del nostro territorio”. Entusiasta anche Alessandro Crucianelli, di Cm viaggi e presidente della sezione turismo di Confindustria: “Grande risposta, c’è curiosità e interesse per le Marche e la Provincia di Macerata, i nostri cataloghi sono andati a ruba…”.
Nel dettaglio al tour hanno partecipato 25 operatori turistici del territorio provenienti da tutti i settori (alberghi, agriturismo, la società di incoming MyMarca di Gianluca Giorgi e così via). Presenti anche Stefano Gregori di Confindustria Macerata e rappresentanti del Comune di Osimo.
Il primo incontro si è svolto martedì scorso (il 25) a Monaco nella sede dell’Enit con operatori turistici e giornalisti bavaresi, con un workshop e una conferenza stampa mentre l’incontro di Amburgo si è svolto nel prestigioso albergo Atlantic Kempinsky, a cura dell’Enit Nord-Europa. Nella circostanza è intervenuta anche Aerdorica.
A margine dell’incontro di monaco il professor Antonio Perticarini ha tenuto una conferenza su “Il Gotico nelle Marche”.
Dal Comune di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!