MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ritrovato in un dirupo un anziano scomparso

E’ stato ritrovato in un dirupoPasquale Marchitelli, del quale era stata denunciata la scomparsa, da parte della figlia, nella giornata di martedì 23 agosto. Il ritrovamento dell’uomo, 83 anni, che dopo essersi allontanato da casa non aveva più fatto rientro, è avvenuto non lontano dalla sua abitazione, in Via Capuzi, dove si trova un profondo dirupo coperto in gran parte da una fitta vegetazione fatta di rovi nel quale non si poteva escludere che uomo potesse essere caduto accidentalmente. 

La conformazione del luogo, particolarmente impervio sia per la forte pendenza sia per la fitta vegetazione di rovi ed arbusti, ha richiesto l’impiego di una squadra specializzata del locale Comando dei Vigili del Fuoco.  Intorno alle ore 13.30 circa, le ricerche, condotte dagli uomini dei Vigili del Fuoco e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico diretto dal Vice Questore Aggiunto Dr. Guido RICONI, hanno dato esito positivo.

Infatti l’anziano, ferito sia al volto sia in altre parti del corpo a causa della rovinosa caduta, ma ancora in vita e incapace di compiere qualunque movimento o chiedere aiuto,  è stato rintracciato all’interno della macchia completamente nascosto dai rovi, da dove, subito soccorso dai sanitari del 118, è stato posto in salvo con grandi difficoltà ricollegabili anche al trasporto dello stesso dal punto del rintraccio fino alla sovrastante Via Capuzi ove era in sosta l’ambulanza.

Soltanto l’apertura di un corridoio a colpi di macete ha permesso il passaggio della barella dei soccorritori i quali hanno  trasportato d’urgenza l’uomo al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata dove è tutt’ora ricoverato.   

da Questura di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 24 agosto, 2011 
alle ore 20:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!