MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pollenza: ubriaco contromano in superstrada rischia l’impatto con la polizia

Denuncia alla Procura, ritiro della patente e maxi multa per il quarantenne alla guida

1.810 Letture
commenti
Polizia stradale

Una serata movimentata con qualche bicchiere di troppo. Ad essere protagonisti della vicenda un quarantenne e una pattuglia della polizia stradale. Il fatto è avvenuto durante la notte tra il 7 e l’8 dicembre. La pattuglia, un distaccamento di Civitanova, era in servizio per evitare le stragi legate allo sballo. 

Mentre pattugliavano le strade, all’altezza di Pollenza, vedono avvicinarsi una Fiat Punto contro mano a tutta velocità. Sono riusciti a schivarla e a fermare la folle corsa. L’uomo, un quarantenne, residente a Foligno, è stato poi sottoposto all’etilometro, che segnava 1,86, il triplo del limite consentito. Conseguenze gravissime per lui: denuncia alla Procura, maxi multa e ritiro della patente.

Non è stato possibile ritirare il mezzo poiché era a noleggio, ma è stato comunque disposto il fermo amministrativo ed è stato chiamato un carro attrezzi per il recupero della Punto. L’unica cosa positiva dell’accaduto, nonostante il grande spavento, è che ad incrociarlo e a fermarlo sia stata la polizia stradale, poiché una corsa come quella avrebbe potuto creare incidenti molti gravi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!