MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, aperte le iscrizioni per Ars in Fabula 2010

Ars in Fabula 2010Apre anche quest’anno il progetto dedicato a chi vuole entrare nel mondo dell’editoria per ragazzi.


 

Sono aperte le iscrizioni al programma 2010 Ars in Fabula proposto dall’associazione culturale Fabbrica delle favole, fondata dall’illustratore maceratese Mauro Evangelista e presieduta da Eleonora Sarti.
Il progetto Ars in Fabula, in collaborazione con il Comune di Macerata, comprende corsi d’illustrazione, seminari di editoria, laboratori e incontri con gli autori, nonché il percorso di alta formazione del Master in Illustrazione, unico in Italia riconosciuto dal Miur.

Le lezioni, frequentate ogni anno da numerosi iscritti provenienti da ogni parte del mondo, si svolgeranno nelle aule dell’Accademia delle belle arti di Macerata, dal 21 giugno al 7 agosto. In cattedra si alterneranno maestri dell’illustrazione internazionale come Carll Cneut, Maurizio Quarello, Alessandro Sanna, Joanna Concejo, Pablo Auladell, Javier Zabala, Fabian Negrin, Pia Valentinis.
Per chi sta muovendo i primi passi nel settore dell’illustrazione ci sono corsi liberi tenuti dagli artisti Gek Tessaro (dal 19 al 24 luglio), Luigi Raffaelli (dal 26 al 31 luglio) e Eva Montanari (dal 2 al 7 agosto).

La novità assoluta del programma Ars in Fabula 2010 è però il corso speciale, di durata settimanale, rivolto ai più esperti nell’illustrazione e tenuto da docenti d’eccezione come gli illustratori Dusan Kallay e Kamila Stanclova e l’editor Ginevra Viscardi.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’associazione (tel. 0733231740, cell. 3886560203, e-mail: info@fabbricadellefavole.com) o visitare il sito web (www.fabbricadellefavole.com).

dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 31 maggio, 2010 
alle ore 9:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!