Malore alla maratona di Ferrara, non ce l’ha fatta la 20enne di Macerata
Sara Buccolini, studentessa di architettura, era stata ricoverata dopo la corsa non competitiva: non ha mai ripreso conoscenza
Non ce l’ha fatta Sara Buccolini, la giovane studentessa maceratese ricoverata dopo un malore al termine di una manifestazione podistica a Ferrara. La giovane, appena 20 anni, aveva accusato un malore domenica mattina dopo aver concluso la “Family Run”, una corsa non competitiva per il centro storico di Ferrara dove studia architettura.
Immediati i soccorsi alla ragazza che era giunta al traguardo di una camminata ludico-motoria di circa 7 km senza lo spirito di una gara. Accasciatasi a terra è stata soccorsa dal 118 e dalla Croce Rossa di Ferrara, pronta per gli atleti. La giovane ha perso conoscenza e, dopo le prime manovre salvavita, è stata trasportata all’ospedale Sant’Anna di Cona dove era ricoverata d’urgenza nel reparto di rianimazione. Non ha però mai ripreso conoscenza e, poco dopo le ore 17 di lunedì 21 marzo, è morta.
Immediata anche la corsa da Treia a Ferrara dei genitori della giovane che hanno riferito come quella non fosse l’unica gara a cui aveva partecipato. Sotto choc anche gli amici che aveva gareggiato assieme a lei: senza forzature, il ritmo era blando tanto che le prime notizie di un arresto cardiaco hanno lasciato tutti a bocca aperta e tra le lacrime. E’ stata disposta l’autopsia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!