MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Passo di Treia: in appalto lavori viabilità per un milione di euro

Passo di TreiaLa Provincia ha indetto la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di realizzazione a Passo di Treia di due rotatorie e dell’allargamento del ponte su Rio Palazzolo, tra villa Leonardi e villa Fermani, in prossimità della zona S. Marco Vecchio.


Il progetto, che prevede un investimento complessivo di un milione di euro, era stato approvato dalla Giunta a fine dicembre. Le due rotatorie serviranno ad eliminare altrettanti pericolosi incroci della strada provinciale 361 “Septempedana” che distano tra loro poche decine di metri, a valle e a monte del ponte. Sono l’incrocio con la strada 128 “Treiese” per Treia e l’incrocio con la strada 53 “Murat” per Tolentino.

Il bando d’appalto, già pubblicato sul sito internet della Provincia, scadrà il 13 aprile e  la commissione di gara avvierà i propri lavori per la verifica e l’esame delle offerte in seduta pubblica il 15 aprile alle ore 10. L’impresa aggiudicataria dovrà portare a termine tutti i lavori entro 180 giorni. Per ridurre nel tempo gli inevitabili disagi alla circolazione, infatti, i lavori della due rotatorie e per l’allargamento del ponte saranno realizzati in unica fase e non per lotti separati.

Tutte queste opere saranno completate con lavori di messa in sicurezza e con l’impianto di illuminazione cofinanziato dal Comune di Treia. L’allargamento del ponte su Rio Palazzolo consentirà un ampliamento della carreggiata stradale, portandola dagli attuali sette a dodici metri. Tutta la circolazione stradale nel “nodo” di Passo di Treia risulterà così più sicura.
 
Dalla Provincia di Macerata

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!