Si conclude la prima stagione agonistica del Centro Nuoto Macerata
Oltre ai successi in piscina, anche un forte segnale per l'occupazione dei giovani

Con la vetrina nazionale dei Campionati Giovanili al Foro Italico che hanno nuovamente messo in mostra le doti della promettente Veronica Rossetti e precedentemente le “Gare oceaniche”, vale a dire il Campionato regionale di nuoto per Salvamento in mare dove sono state conseguite vittorie e piazzamenti, è andata ufficialmente in archivio la prima stagione agonistica del Centro Nuoto Macerata.
Per il direttore sportivo della neonata associazione Mauro Antonini, un’annata all’insegna di validi risultati nelle varie competizioni agonistiche lungo lo “stivale” e il ritrovato ruolo di riferimento della piscina comunale per gli appassionati maceratesi. Il Centro Nuoto Macerata ha proposto corsi di nuoto per tutte le età, gestanti, acquababy, fitness in acqua e hydrobike, riequilibrio funzionale e poi avviamento al syncro a acquagol.
Il ds del CNM ci tiene a sottolineare il fatto che siano stati impiegati 34 tra istruttori e collaboratori lanciando un segnale forte in favore dei giovani visto che un terzo dei 34 erano under trenta. L’obiettivo per il prossimo futuro è, in aggiunta ovviamente al miglioramento e al potenziamento dei servizi alla cittadinanza, la stabilizzazione dei rapporti di lavoro.
Finiti gli allenamenti, la piscina di viale Don Bosco è ora sottoposta a qualche intervento di manutenzione, un piccolo restyling per presentarsi ai tanti tesserati ancor più funzionale, efficiente e confortevole. E si ripartirà prestissimo perché già da lunedì 24 agosto la segreteria sarà a disposizione per informazioni e iscrizioni e soprattutto sarà già possibile nuotare.
In foto tutto il gruppo di istruttori e collaboratori, la baby Rossetti in luce a Roma e il gruppo del Salvamento in Mare protagonista ai Campionati regionali.
da Centro Nuoto Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!