MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancora soddisfazioni, risultati e vittorie per i nuotatori del Centro Nuoto Macerata

La partecipazione ai campionati italiani estivi di salvamento ha portato una pioggia di medaglie

4.087 Letture
commenti
I ragazzi e le ragazze del Centro Nuoto Macerata ai Campionati estivi di salvamento a Roma

La stagione agonistica è agli sgoccioli, ma continuano soddisfazioni, risultati e vittorie per i nuotatori del Centro Nuoto Macerata.

Gratificante pur senza medaglie la partecipazione della neonata società del ds Mauro Antonini ai Campionati Italiani Estivi di Salvamento che si sono svolti a Roma nella prestigiosa piscina olimpionica dello Stadio del Nuoto. La rappresentativa maceratese, guidata dal coach Franco Pallocchini, ha schierato ai blocchi di partenza un gruppo più nutrito rispetto agli invernali di Riccione, in dettaglio 6 atleti nelle gare individuali altri 5 per le varie staffette. Bene in particolare Maria Sara Mirabile, Sonia Sotiri, Riccardo Trivelli, Simone Bruzzesi, Luca Guerrini e Riccardo Zaffrani Vitali.

La partecipazione agli Assoluti è figlia di un ottimo Campionato Regionale nella piscina di San Severino, chiuso con medaglie a valanga: ben 32 i podi che hanno significato il secondo posto di squadra. E’ stato addirittura dominio nella Categoria Ragazzi. Il CN Macerata ha piazzato almeno un nuotatore sul podio con la chicca dell’en plein nella specialità 100mt manichino pinne con il podio composto da Luca Guerrini, Riccardo Trivelli e Filippo Onori.

Ben 5 le medaglie d’oro conquistate dalle ragazze: tre di Sonia Sotiri nei 100mt Ostacolo, nel Percorso Misto e nel Trasporto Manichino, le altre due sono state vinte da Alice Pagnanini nel Torpedo e Alice Pallotta nel Super Life Saver; infine anche un bronzo vinto dalla giovane Veronica Scocco alla sua prima partecipazione regionale.

Per gli atleti Esordienti allenati da Ludovica Guidi 2 bronzi per Maria Vittoria Bonvini e medaglie d’argento per Ludovico Baleani, Riccardo Brancadori, Filippo Maurizi, Patrizia Palazzini.
Nella Categoria Assoluti si sono distinti Maria Sara Mirabile che ha conquistato un oro e due bronzi e ancora Riccardo Zaffrani Vitali, argento e bronzo.

Ottimi infine i risultati delle staffette. Terzo posto per i maschi della 4×25 Manichino (Marco Marinozzi, Niccolò Fidani, Simone Bruzzesi, Riccardo Trivelli), un altro terzo posto per la 4×50 Ostacolo Femmine (Sonia Sotiri, Maria Chiara Cera, Sofia Cerquetella, Maria Sara Mirabile) e strepitosa vittoria nella 4×25 Manichino Femmine (Sonia Sotiri, Sofia Cerquetella, Maria Sara Mirabile, Maria Sofia Sardellini).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!