MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

B-Chem, nuovo test con Ortona

Sabato 11 ottobre al PalaPrincipi. Gemmi: "Bravi a gestire l'emergenza infortuni"

2.310 Letture
commenti
Lorenzo Gemmi - schiacciatore B-Chem

La marcia di avvicinamento del Volley Potentino al 70° campionato di serie A2 UnipolSai prosegue con il test in programma sabato 11 ottobre, tra le mura amiche contro la Sieco Service Ortona. L’inizio del riscaldamento è fissato alle ore 17.00, mentre il fischio d’inizio sarà alle ore 17.30 circa. Per i biancazzurri si tratterà del terzo confronto nel giro di un mese con la formazione di pari categoria allenata da coach Lanci.

A settembre la B-Chem si è imposta al tie-break sul parquet del PalaPrincipi dopo aver sfiorato un successo con il massimo scarto, mentre mercoledì scorso sono stati gli abruzzesi a capitalizzare le volate finali nella propria tana mettendo in cassaforte una vittoria per 3-1.

Nel complesso due gare sotto il segno dell’equilibrio. Domani entrambe le squadre cercheranno di lasciare il segno in vista dell’imminente esordio nella regular season previsto per domenica 19 ottobre. Al tempo stesso Graziosi cercherà di salvaguardare i suoi atleti, visto che il cammino preseason ha fin qui riservato brutte sorprese a livello d’infortuni. Il tecnico Graziosi ha recuperato il centrale Diamantini, ma deve fare i conti con lo stato di forma non ottimale di Casoli e Quarta, infortunati alle caviglie.

Eventuali assenze saranno compensate dal buono stato di forma dello schiacciatore Lorenzo Gemmi, lo scorso anno nel roster dell’Impavida Ortona e ora tra i punti di forza del sestetto biancazzurro.

Lorenzo Gemmi (schiacciatore, Volley Potentino):
Da un lato gli infortuni ci hanno impedito di allenarci al completo, dall’altro chi è sceso in campo nei test amichevoli ha dimostrato di giocarsela alla pari con gli avversari. Il mio bilancio personale del pre-campionato è positivo. Sono stato anche contento di tornare a Ortona e rivedere persone che mi stanno a cuore. Mercoledì non abbiamo avuto la meglio sugli uomini di Lanci come a settembre, ma ci siamo battuti con personalità nonostante le assenze di Casoli e Quarta. Tra l’altro, Diamantini rientrava direttamente in gara dopo diversi giorni di stop. Non vedo l’ora di confrontarmi per la terza volta con l’Impavida, una squadra sempre ostica, anche se per me ha perso qualcosa rispetto alla scorsa stagione


da Volley Potentino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!