MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cittadinanza onoraria al vice-presidente dell’Argentina Gabriela Michetti

Il Consiglio Comunale di Macerata ha votato favorevolmente per il conferimento al vice-presidente dell'Argentina

1.504 Letture
commenti
Cittadinanza onoraria a Marta Gabriela Michetti a Macerata

Il Consiglio Comunale di Macerata si è espresso favorevolmente per il conferimento della Cittadinanza onoraria al voce-presidente dell’Argentina Marta Gabriela Michetti. La cerimonia di conferimento è prevista per venerdì 21 luglio a partire dalle 17:30 nel Cortile di Palazzo Conventati, l’attuale sede del comune di Macerata.

Il Consiglio ha motivato così la sua scelta: “Per l’affetto e l’attenzione che ha dimostrato nei confronti della città di Macerata e per aver rinsaldato e rinvigorito, con la sua vicinanza nei riguardi della nostra comunità, il sentimento di amicizia che lega indissolubilmente Macerata all’Argentina e ai tanti argentini che vantano origini maceratesi“.

La Michetti è stata accolta dal sindaco Romano Carancini nella sala di rappresentanza del primo cittadino maceratese in Municipio. Dopo di che è stata accompagnata nei principali luoghi culturali della città e in quelli dove vissero i suoi familiari. Proseguirà, inoltre, il weekend assistendo alle serate previste dal Macerata Opera Festival, ovvero alle rappresentazioni di Turandot e Madamy Butterfly,  e incontrerà le autorità cittadine. Partirà, infine, domenica 23 luglio, per recarsi a Pieve Torina, dove avrà modo di parlare con il sindaco Alessandro Gentilucci.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!