Errore durante il parse dei dati!
MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La “Tosca” chiude la settima edizione di Civitanova all’Opera

Appuntamento sabato 7 febbraio al teatro Rossini

Tosca

La settima edizione della Stagione Lirica Civitanova all’Opera si conclude sabato 7 febbraio con l’opera Tosca di Giacomo Puccini.

Titolo tra i più amati e rappresentati al mondo, vedrà la regia di Marco Di Stefano, cugino del grande tenore Giuseppe Di Stefano, e di Tanya Khadarova; le scene saranno di Sauro Maurizi che curerà anche i costumi insieme a Francesca Burattini. Sul podio il Maestro Alfredo Sorichetti. La compagnia di canto vede, nei panni della protagonista la cinese Wang Ye, astro nascente, soprano stabile al Teatro dell’Opera di Pechino. Il ruolo di Mario Cavaradossi sarà interpretato dal tenore andaluso David Baños, mentre il baritono messicano Armando Piña vestirà i panni del Barone Scarpia. Al loro fianco ci saranno gli italiani Andrea Tabili e Davide Bartolucci nei ruoli di Cesare Angelotti e del Sagrestano. Completano il cast il tenore Samuele Lattanzi nel ruolo di Spoletta, il baritono Stefano Fagioli (Sciarrone) e basso Davide Filipponi (Un carceriere) e la voce bianca di Enrico Mario Desideri (Un pastorello).

Arricchiranno la produzione la partecipazione del Coro di Voci bianche La Corolla – Spontini di Ascoli Piceno e il loro maestro Mario Giorgi, oltre al gruppo di figuranti de La Torre che Ride diretto da Stefano Cosimi.

Protagonisti anche in questa edizione il Coro Ventidio Basso di Ascoli Piceno e il maestro Pasquale Veleno oltre che l’Orchestra Sinfonica dell’Adriatico.

La Stagione Lirica Civitanova all’Opera è promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri e da Marche all’Opera; main sponsor della manifestazione è Banca Macerata.

Sono aperte le prenotazioni online tramite ciaotickets oppure al numero 3924450125 o al Teatro Rossini (0733.812936).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!