MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giornata internazionale della Donna, le iniziative in programma a Tolentino

Previsto nella serata dell'8 marzo l'incontro "Tre storie di donne per riflettere su impegno e quotidianità"

Locandina dell'evento "Tre storie di donne"

Tutto pronto e grande attesa per l’evento, promosso dall’Assessorato alle Politiche sociali, “Tre Storie di Donne per riflettere su impegno e quotidianità” in programma venerdì 8 marzo alle ore 21.15 al Politeama.

Ospiti della serata Ada Borgiani, Manuela Feliziani e Patrizia Intili che dialogheranno con Luca Romagnoli raccontando la loro personale esperienza tra famiglia, professione e impegno sociale nei loro diversi ambiti di azione e di impegno.

Il talk sarà arricchito dalle letture di poesie a cura di Manuela Magi con l’accompagnamento musicale di Lanfranco Pascucci e con la partecipazione di Antonella Ventura dell’Associazione Arte per le Marche. Ad aprire la serata i saluti del Sindaco Mauro Sclavi e dell’Assessore alle Politiche sociali Elena Lucaroni.

Si ricorda che l’ingresso è libero ed aperto a tutti fino ad esaurimento dei posti a sedere. Sarà garantito il servizio di interpretariato LIS, la lingua dei segni italiana.

Inoltre, nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.00 il Consigliere comunale ed esperta in storia dell’arte Samanta Casali sarà a disposizione per una visita guidata a Palazzo Sangallo del Miumor e della Biennale dell’Umorismo con ingresso gratuito per tutte le donne.

E’ questo il primo di una serie di appuntamenti che, come ha ricordato l’Assessore Lucaroni vuole offrire a donne e uomini una preziosa occasione per far conoscere il volto femminile della nostra Tolentino, un volto rivolto ovviamente al mondo del sociale e per riflettere, insieme, sul valore dall’impegno nella vita quotidiana, anche alla luce delle diverse problematiche che diventano sempre più urgenti, come le pari opportunità e la violenza di genere, solo per citare quelle più attuali e stringenti.

Comune di Tolentino
Pubblicato Giovedì 7 marzo, 2024 
alle ore 15:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!