Dopo l’omaggio lirico a Puccini, a Montefano arrivano i Flic, i più noti acrobati italiani
Si è chiuso con successo l’omaggio montefanese a Giacomo Puccini, per celebrare i 150 anni dalla nascita del grande compositore toscano. Sul palco della Rondinella si sono alternati tre differenti spettacoli, tutti legati al mondo della lirica.
Hanno iniziato il tenore Carlo Giacchetta e il soprano Silvia Giannetti, accompagnati dal pianoforte del Maestro Stefano Grassoni, mentre l’ultimo appuntamento è stato con Ramon Arevalos e Vanni Montanari con un concerto per pianoforte e flauto. Tra i due recital c’è stata l’esibizione di Keiko Hatanaka (nella foto a destra con la figlia, insieme al sindaco Simonetti e all’assessore alla Cultura Pigliapoco), soprano giapponese che ha interpretato aria tratte da Tosca e da Madama Butterfly.
Gli appuntamenti in teatro riprendono sabato prossimo, 20 dicembre, con la magia del circo. A Montefano tornano i FLIC – Scuola di circo della Reale Società Ginnastica di Torino, il più noto gruppo d’acrobati d’Italia, con “Il folletto capo”, spettacolo per grandi e per i più piccoli. La particolarità della serata è il coinvolgimento del pubblico tra le discipline e l’atmosfera incantata del Natale. In una scena fiabesca abitata dai “piccoli” assistenti del Folletto capo, intenti ad aiutarlo e ad “apprendere” i diversi insegnamenti, una coppia di clown si cimenta in una danza acrobatica, mentre degli elfi, in equilibrio su di una corda molle, sono assorti a “volteggiare” su di una pertica chiamata ”palo cinese”. Queste “pillole di circo”, amalgamate dall’abilità del conduttore/attore, ed enfatizzate dai costumi e dalle musiche selezionate per l’occasione, saranno le protagoniste della serata.
Per prenotazioni, telefonare tutti i giorni dalle 18 alle 20 alla Mediateca Ubu, 0733 850472, per informazioni, www.ubugallery.it , www.rondinella.org.
Dal Comune di Montefano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!