Due studenti UNICAM vincitori di una borsa di studio
La Società Chimica Italiana, d’intesa con il MIUR, nell’ambito del Progetto Lauree Scientifiche, ha bandito un concorso per 42 borse di studio riservate a studenti immatricolati al primo anno di un corso di laurea della classe di "Scienze e Tecnologie Chimiche" nell’Anno Accademico 2008/09: è di questi giorni la notizia che due studenti dell’Università di Camerino sono risultati vincitori.
Il concorso, organizzato dal Vice-Presidente della SCI, Prof M. A. Floriano dell’Università di Palermo prevede una prova di selezione da effettuare in ciascuna delle 35 sedi nazionali partecipanti all’iniziativa. Nella sede Unicam quattordici studenti iscritti al primo anno del corso di laurea in chimica hanno partecipato alla prova selettiva organizzata dal Professor Gianni Palmieri del dipartimento di Scienze Chimiche. I candidati si sono sottoposti ad un test di 35 quesiti a risposta multipla, volto ad accertare le conoscenze scientifiche con particolare riferimento alla Chimica.
Dei 915 iscritti al concorso in ambito nazionale, due studenti dell’Università di Camerino hanno risposto correttamente a tutti i quesiti collocandosi al 10^ e 16^ posto della graduatoria generale.
Sono risultati vincitori gli studenti Giorgi Simone residente ad Osimo, diplomato presso l’ITIS “Volterra” Torrette (AN) e Liberati Alessandro residente a S. Elpidio a Mare, diplomato presso l’ITIS “Montani” Fermo.
Ai due vincitori verrà erogata una borsa di studio di 4.000,00 euro annui, rinnovabile per lo stesso importo nei due anni accademici successivi, l’intero corso della laurea, per un importo totale di Euro 12.000,00, a patto che sostengano regolarmente gli esami con una media non inferiore ai 27/30.
Dall’ Università di Camerino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!