MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Continua la serrata dei Carabinieri: ancora arresti a Civitanova e Porto Recanati

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche stanno eseguendo, dalla notte del 15 settembre, una pressante operazione di controllo del territorio sia a Porto Recanati, presso il condominio Hotel House, che a Civitanova, presso le aree Ceccotti e fosso Via IV Novembre.


Il condominio Hotel House di Porto Recanati, teatro da Sabato 10 di ripetuti episodi di intolleranza fra cittadini stranieri di diverse nazionalità (è popolato da circa 3.000 persone di 40 etnie diverse) è stato di nuovo oggetto di vigilanza fissa da parte dei carabinieri. Una Pattuglia di Carabinieri di Porto Recanati, mentre fermava uno straniero che stava fuggendo, è stata aggredita; un carabiniere è attualmente medicato in ospedale per lesioni lievi e profilassi.

I Carabinieri, a differenza di qualche mese fa e subito dopo l’omicidio di Draif Lofti, sono accolti con favore, e proprio durante l’ultimo pattugliamento hanno ricevuto una collaborazione fattiva di alcuni africani, per lo più senegalesi, per acciuffare e difendersi dalle furie del magrebino.
Altri fermi a Porto Recanati sono in atto, mentre a Civitanova sono state ispezionate, dai militari dell’Arma, tombini e canale di scorrimento, con la collaborazione di operai comunali.
Irruzione anche in Area Ceccotti dove è stata individuata una capanna con all’interno 5 clandestini, già noti perché autori di furti e spaccio di droga.
Le laboriose operazioni di fermo, identificazione, foto segnalamento e accompagnamento all’Ufficio Stranieri per i successivi inoltre ai CIE, coinvolgeranno gli uomini dell’Arma di Civitanova per tutta la giornata.

da Compagnia CC Civitanova Marche

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 15 settembre, 2011 
alle ore 13:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!