Civitanova: quasi terminato il progetto di “Vedo a Colori – street art”
Ultime fasi di ultimazione per la riqualificazione del molo di Civitanova

“Vedo a Colori – street art” sta volgendo al termine. Mancano soltanto alcune opere per completare la parte del molo di Civitanova Marche. Si è svolta martedì 30 maggio la conferenza stampa presso la sede della BCC in merito al progetto, durante la quale ha preso la parola Giulio Vesprini, curatore dell’evento sin dal suo inizio, ovvero nel 2009.
Sono stati riepilogati i cinque intensi weekend di attività e tutti gli artisti, provenienti da tutta Italia, che vi hanno preso parte. Nelle ultime giornate hanno preso parte diversi artisti: tra i quali, BioDpi, da Benevento, il quale ha rappresentato una figura storica di Civitanova, ovvero Annibale Caro; Nicola Alessandrini e Lisa Gelli, che sono arrivati con il progetto “Speci Migrantri #02”, per trattare il tema molto sentito delle migrazioni.
Seguono Reve Più, da Reggio Emilia, con il suo “Pesce Re”, una particolare specie di pesce che mantiene la sua temperatura costante nonostante il cambiamento climatico delle acque; Riccardo Ten Colombo, da Torino, che ha rappresentato, con la sua tecnica definita “triangolismo”, una tartaruga marina; ed infine Colletivo FX ha realizzato un’opera dedicata alla pesca con gli aspetti legali e non.
Gli ultimi muri saranno completati nel weekend da venerdì 2 a domenica 4 giugno. Nel frattempo prosegue la raccolta di fondi attraverso il portale buonacausa.org/cause/vedoacolori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!