Macerata: primi sopralluoghi per Mattei – La Pieve
Sul posto i tecnici l'Anas, la Quatrilatero e il Comune per studiare il tracciato

Sempre più vicina la realizzazione della bretella Mattei – La Pieve. Era già stata effettuata una riunione propositiva a Roma durante il marzo scorso con il Presidente dell’Anas Gianni Vittorio Armani, dopo di che sono stati effettuati i primi sopralluoghi per studiare il tracciato.
“Obiettivo dell’avvio di questa pre-istruttoria – interviene il sindaco Romano Carancini – è stato individuare le prime azioni da mettere in campo in vista della conferenza dei servizi. L’incontro, molto positivo, ha avuto anche un’appendice significativa perché i rappresentanti dell’Anas e della Quadrialtero, a conclusione della riunione ad Ancona, sono venuti a Macerata per effettuare una ricognizione del tracciato”.
Presenti all’incontro il sindaco Romano Carancini, l’assessore ai Lavori pubblici Narciso Ricotta, per sottolineare il valore strategico e fondamentale del passaggio, il dirigente dei Lavori Pubblici della Regione Nando Goffi, Michele Vigna per l’Anas, Andrea Simonini per la Quadrilatero, Luca Addei per la Provincia di Macerata, Tristano Luchetti e Andrea Fornarelli, redattore del progetto preliminare risalente al 2009, per il Comune di Macerata.
Dopo il sopralluogo effettuato, l’obiettivo è quello di allineare i due progetti, riguardanti il tratto di viabilità in questione. Per lo svincolo di Campogiano, che sarà collegato alla Pieve con un tracciato di 3 chilometri, è già presente il progetto definitivo, mentre per Mattei La Pieve si è ancora al preliminare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!