MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Università: l’ELSA di Macerata amplia le sue attività per gli studenti

Simulazioni di processi, aperitivi, cineforum, Summer School e tirocini all'estero

Evento ELSA Macerata

Continua l’attività di ELSA Macerata. Un comitato ormai ben organizzato e riconosciuto, con un numero sempre maggiore di iscritti e una forte approvazione da parte del corpo docente. Sono molteplici gli eventi che ELSA ha organizzato e continua ad organizzare per mantenere vivo l’interesse degli studenti e per aumentare i contatti con il mondo del lavoro.

Grazie alla grande affluenza di partecipanti, il comitato ha ampliato il suo raggio d’azione: molti i ragazzi provenienti dal dipartimento di Giurisprudenza, di Scienze Politiche, ma anche di Studi Umanistici, in particolar modo Mediazione Linguistica. Dopo rassegne cinematografiche, aperitivi, convegni, arriva uno degli ultimi eventi per l’anno accademico 2016/2017, ovvero una “Local Moot Competition”, una simulazione processuale prevista per il 19 aprile presso la Camera di Commercio di Macerata. Suddivisa in due fasi, alla competizione si potrà partecipare a squadre, dove alla fine, a giudicare, saranno i docenti, i quali si sono resi disponibili per i loro studenti.

Ma si guarda avanti, poiché gli organizzatori, tra cui il Presidente e Fondatore Daniele innamorati e Giada Properzi Director delle attività accademiche, si stanno già preparando per il futuro. Bandi e proposte sono già online per tirocini formativi all’estero ed altre attività, ma non mancano le Summer School dedicate a molti argomenti, a cui studenti e associati possono partecipare gratuitamente. ELSA contribuisce ad aumentare le attività pratiche degli universitari, in modo da poter applicare i loro studi sul campo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!