MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, solidarietà agli Antichi Forni

NirvananandaLunedì prossimo è prevista una bella serata di beneficenza a favore dei bambini della scuola di Puri in India.


 

Lunedì prossimo (21 giugno), alle ore 20.30, la galleria degli Antichi forni ospiterà una serata di beneficenza a favore dei bambini della scuola di Puri (Orissa), una località nel nord – est dell’India dove esiste un villaggio di lebbrosi con più di quattrocento famiglie. I bambini di queste famiglie sono sani e frequentano la Beatrix School dove ricevono un’adeguata istruzione fino all’ottava classe. Annesso alla scuola c’è anche un nuovo orfanatrofio per i bambini che invece hanno perso i genitori.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Macerata, vedrà come protagonista Swami Nirvanananda, un monaco dell’ordine indiano degli Swami.

Nirvanananda canta e suona musica devozionale indiana accompagnandosi con l’harmonium indiano e la chitarra classica. Dopo 25 anni di pratica yoga, di meditazione e dopo diversi viaggi in India, Nirvanananda ha preso il sannyas a Puri ed ha dedicato la propria vita alla divulgazione itinerante di Kirtan, Bhagjan e musica spirituale di diverse tradizioni. Ha partecipato a diverse edizioni del Kali Puja in California, Colorado, Hawaii ed in diversi ashram in India, unendo i messaggi di pace di Oriente e Occidente nello spirito di una musica universale.

dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 17 giugno, 2010 
alle ore 14:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!