MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La provincia di Macerata approva la variante alla s.p. 119 Sarnano-Gualdo

Nuovo collegamento in prossimità del centro abitato di Sarnano: eliminerà l'intersezione con la Provinciale 78 Picena

5.738 Letture
commenti
Il progetto di variante alla s.p. 119 Sarnano-Gualdo

La Provincia di Macerata ha approvato in questi giorni il progetto esecutivo dei lavori di realizzazione della variante lungo la S.P. 119 “Sarnano-Gualdo” per un importo complessivo di 650.000,00 €. Progetto messo a punto dai tecnici della Provincia che ridefinisce il tracciato d’intesa con l’Amministrazione comunale di Sarnano.

L’opera è stata resa possibile grazie alla rimodulazione del Patto territoriale: sarà realizzato, così, un nuovo collegamento stradale lungo la Provinciale 119 “Sarnano-Gualdo”, in prossimità del centro abitato di Sarnano. È stata la mossa vincente dell’Amministrazione provinciale per riuscire ad attingere a risorse subito spendibili e dare così il via ad un intervento molto importante per la viabilità, anch’esso compreso nel Programma triennale dei Lavori pubblici 2013-2015, ma di fatto bloccato dal Patto di stabilità.

Nello specifico, la variante andrà a migliorare le condizioni di sicurezza della circolazione stradale, eliminando l’intersezione con la Provinciale 78 “Picena”.  Si articolerà, infatti, nel primo tratto dell’attuale via Scarfiotti, dalla S.P. 78 fino al campo sportivo, nella nuova bretella stradale di 220 metri e nel tratto finale della strada comunale “Delle Grazie” fino all’incrocio con la S.P. 119.

Per il presidente Antonio Pettinari “si concretizza, finalmente, un progetto molto atteso dalla Comunità, di cui si parla da anni; nei prossimi giorni inizierà la procedura di appalto. La finalità dell’amministrazione è di realizzare immediatamente un’opera molto importante, altro obiettivo centrato nonostante le difficoltà istituzionali e finanziarie della provincia“.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!