MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si inaugura a Macerata la mostra “Forme e colori tra sogno e memoria”

Antichi ForniUn percorso artistico tra forme e colori, che si dispiega tra scultura e pittura. Questo è quanto ci offrono la pittrice Graziella Tognetti e lo scultore Urbano Riganelli con la mostra “Forme e colori tra sogno e memoria”, che verrà inaugurata giovedì 30 ottobre presso la Galleria Antichi Forni. Un evento promosso dal Comune di Macerata e l’associazione MGS – Ser.Mi.G.O..


Il lavoro dei due artisti maceratesi è unito dalla stessa tensione espressiva, per cui due linguaggi diversi si combinano per dar vita a un gioco tra sogno e realtà, razionalità e immaginazione, che si fa portatore di significati convergenti. Un’indagine degli aspetti più intimi e misteriosi dell’animo umano, motivo per cui le opere potranno suscitare vari spunti di riflessione.

Graziella Tognetti è nata a Macerata, dove ha studiato e ha sempre operato. Pittrice figurativa, partecipa da oltre cinquant’anni alla vita artistica nazionale ed internazionale, prendendo parte a svariate manifestazioni artistiche e ottenendo numerosi premi e riconoscimenti.
Urbano Riganelli è invece natio di Matelica, ma vive ed opera a Macerata da oltre sessant’anni. Scolpisce solamente legno delle nostre terre, stimolato dalle sue venature e profumi. Nelle sue opere ricorrono figure ispirate al sentimento religioso, all’etica, alla natura incontaminata.
La mostra sarà aperta fino a domenica 9 novembre con i seguenti orari: mattino 10-12,30; pomeriggio 17-19,30. L’ingresso è gratuito.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 27 ottobre, 2008 
alle ore 10:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!