Macerata, con i Salesiani presto un tavolo tecnico
Un incontro a tutto campo ieri in Comune tra il sindaco Meschini e il nuovo direttore dei Salesiani, don Dalmazio Maggi. Si è parlato quindi di tutte le questioni che riguardano il rapporto tra i Salesiani e Macerata.
“Abbiamo condiviso un sogno – ha detto don Maggi – rilanciare l’Opera Salesiana, che diventi sempre più per tutti i giovani “casa che accoglie, comunità credente che evangelizza, scuola che avvia alla vita e cortile per incontrarsi da amici e vivere in allegria; per questo ho chiesto di incontrare il Sindaco Giorgio Meschini, che ringrazio per la prontezza con la quale ha risposto e la cordialità con la quale sono stato accolto”.
Da parte sua Meschini ha riconfermato l’apprezzamento per il ruolo svolto dai Salesiani a Macerata e la volontà di favorire la loro permanenza in città: “così come indicato anche dall’assise comunale con un ordine del giorno, siamo pienamente disponibili a favorire la presenza dei Salesiani e quanto prima affronteremo insieme le questioni tecniche”.
“In questi primi giorni di permanenza a Macerata, come direttore dell’Opera Salesiana – ha proseguito don Maggi – ho avuto la gioia di far visita a Monsignor Claudio Giuliodori. Gli ho espresso una grazie cordiale a nome di tutti i salesiani per quanto affermato nell’omelia di San Giuliano: “una particolare attenzione deve essere riservata alla presenza dei Salesiani e al loro prezioso e insostituibile servizio formativo nel nostro territorio”.
“Ci mettiamo al seguito di don Bosco – conclude il nuovo direttore dei Salesiani – che ha saputo sognare e operare, e facciamo nostro un augurio: Felici coloro che osano sognare e che sono disposti a pagare di persona il prezzo più alto perché il sogno prenda corpo nella vita dei uomini!”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!