Scippa un’anziana a Tolentino e aggredisce i Carabinieri, 28enne in manette
L'episodio ha avuto luogo nel corso della mattinata di martedì 9 settembre

Nella mattinata di martedì 9 settembre, i Carabinieri di Tolentino hanno tratto in arresto un giovane di 28 anni dopo lo scippo da lui messo a segno ai danni di una 85enne del luogo.
Il fatto è avvenuto intorno alle ore 10.30 in pieno centro storico. Secondo la ricostruzione di quanto accaduto, lo scippatore (un cittadino egiziano con diversi precedenti) ha aggredito l’anziana con l’obiettivo di sottrarle una collana d’oro, non esitando a scaraventarla a terra pur di mettere le mani sul monile e garantirsi la fuga.
Sul posto sono quindi intervenuti i militari del comando cittadino, che si sono messi all’inseguimento del responsabile. Quest’ultimo ha tentato in più occasioni di far perdere le proprie tracce, utilizzando persino i ponteggi di un cantiere per nascondersi sul tetto di un edificio: tuttavia, al termine di violente colluttazioni con i Carabinieri, è stato bloccato e arrestato per furto aggravato, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Si trova ora recluso nel carcere di Montacuto, ad Ancona, mentre sia l’anziana che due dei militari sono dovuti ricorrere alle cure mediche del caso per le lesioni riportate.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!