Errore durante il parse dei dati!
MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Comune di Castelraimondo si aggiudica il progetto europeo Empower Citizens

Si tratta dell'unico Comune in tutta Italia

Progetto Empower Citizens

Il Comune di Castelraimondo è orgoglioso di annunciare la vittoria del progetto EMPOWER Citizens, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del bando Knowledge for Action in Prevention and Preparedness (KAPP). Al comune castelraimondese è stato riconosciuto un contributo europeo di € 84.771,93. Il 26 giugno alle ore 17, come prevede il bando, ci sarà la presentazione ai cittadini e alle associazioni del progetto e dei partners coinvolti presso il Lanciano Forum.

Il sindaco del Comune di Castelraimondo Patrizio Leonelli è così intervenuto a riguardo: “L’amministrazione comunale esprime grande soddisfazione per questo importante riconoscimento che premia l’impegno continuo a favore della sicurezza e del benessere della collettività, ed è anche un vanto che la nostra realtà sia l’unico comune d’Italia ad aver ricevuto il finanziamento”.

L’assessore alla Protezione Civile e vice sindaco Roberto Pupilli ha sottolineato che il progetto punta a mette a frutto l’esperienza e le competenze acquisite dalla popolazione: “Esso favorisce il coinvolgimento attivo dell’ufficio tecnico e della Protezione Civile, rafforza la capacità di risposta della comunità ad eventi stressanti”.

L’assessore alle Politiche Sociali Ilenia Cittadini ha aggiunto: “Il progetto è promosso e coordinato dall’Assessorato ai Servizi Sociali e l’obiettivo è quello di rafforzare la partecipazione attiva della cittadinanza nella prevenzione e gestione delle emergenze, con particolare attenzione alle categorie più vulnerabili. Attraverso una serie di iniziative formative, laboratori pratici, esercitazioni sul territorio e campagne di sensibilizzazione, EMPOWER Citizens mira a costruire una comunità più consapevole, preparata e resiliente. Il progetto – ha proseguito – rappresenta un punto di partenza per azioni dedicate alla prevenzione e alla partecipazione sociale”.

Il programma dell’evento del 26 giugno prevede alle ore 17 i saluti istituzionali, poi l’intervento del vice sindaco ed assessore alla Protezione Civile Roberto Pupilli e dell’assessore alle Politiche Sociali Ilenia Cittadini. Alle ore 17.20 la presentazione dello staff e dei partners del progetto. Alle ore 18 ci sarà l’intervento di Enzo Maggi-Coordiantore del Gruppo Protezione Civile Locale, ed il dibattito aperto si terrà a partire dalle 18.30. Al termine dell’incontro, a tutti i presenti verrà offerta una merenda con i prodotti tipici locali. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!