MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lube: a Cuneo fatale l’ottavo Tie Break stagionale

834 Letture
commenti

LubeLa Lube Banca Marche deve rimandare ulteriormente l’appuntamento con la prima vittoria esterna in campionato del 2009: al Pala San Rocco di Cuneo, i biancorossi cedono alla Bre Banca nell’ottavo tie break stagionale (15-25, 39-37, 25-17, 19-25, 9-15), nel fresco remake della recentissima finale di Forlì che ha chiuso la quarta Coppa Italia nella bacheca maceratese.

In Regular Season capitan Corsano e compagni mantengono il quarto posto in graduatoria ma si allontano ulteriormente dalla vetta, ora occupata da Trento con un punto di vantaggio sui piemontesi e quattro sui ragazzi di Ferdinando De Giorgi. Che dopo un set d’apertura perso malamente, trascinati da Matteo Martino (per lui 12 punti finali, con il 60% in attacco, 65% in ricezione su ben 37 palloni con il 49% di perfette, 2 muri e 1 ace) e soprattutto Igor Omrcen (devastante: 32 punti complessivi, 57% in attacco, 1 muro e 5 ace) si sono aggiudicati uno straordinario ed interminabile secondo set, per poi dominare il terzo e dare l’impressione di avere la partita nettamente in mano dopo essere andati al primo time out tecnico del quarto set in vantaggio di 8-3. Poi tanti, troppi errori che sono risultati fatali, specie al servizio: alla fine saranno addirittura 30. In campo dal primo set Snippe al posto di Swiderski, che poi tornerà ad essere della partita nel tie break, e dal secondo Marko Podrascanin per Rodrigao. Per il giovane centrale serbo 4 muri vincenti nello score personale (e 7 su 8 in attacco), proprio come il collega di reparto Lebl.
Nella sezione AGONISMO-REGULAR SEASON è disponibile il tabellino della gara.
Mercoledì si torna di nuovo in campo per l’Europa: alle 20.30, riflettori accesi al Palasport Fontescodella di Macerata per l’andata degli ottavi di finale della CEV Indesit Champions League, contro i turchi del Fenerbahce Istanbul.

foto da www.lubevolley.it

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 9 febbraio, 2009 
alle ore 15:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!