MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il “Comunista”conclude la rassegna Altri Percorsi

Angelo FerracutiUn normale colloquio di lavoro si trasforma in un’ideologica lotta di classe. E’ una sarcastica rappresentazione del potere quella che descrive Angelo Ferracuti e porta in scena Alessandro Perfetti nell’opera "Comunista", ultimo appuntamento della rassegna Altri Percorsi, giovedì 12 febbraio, alle 21, nel Teatro don Bosco.

Creato tramite il Laboratorio teatrale Re nudo e la Bottega del teatro, con il patrocinio dell’ assessorato alla Cultura della Provincia di Ascoli Piceno e la collaborazione dell’Amat, l’opera presenta uno spietato colloquio di lavoro tra un selezionatore di una grande azienda e un aspirante dipendente. In scena Piergiorgio Cinì e Pierluigi Tortora.
L’arena di quest’incontro è l’ufficio risorse umane dell’azienda "Vulcanica" dove i due implacabilmente si scontrano con eccessivo vigore e il pubblico che guarda divertito la scena fa da sfondo ad un opera che mira ad esaltare il realismo delle relazioni umane.
"Comunista", opera ispirata ad un precedente libro, "Le risorse umane", dello stesso Angelo Ferracuti, è in definitiva lo specchio di una società che punta al potere a qualsiasi costo e con qualsiasi mezzo e che non si risparmia in crudeltà e spietatezza.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Sabato 7 febbraio, 2009 
alle ore 19:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!