MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Banda di ladri d’auto tratta in arresto dai Carabinieri

Nel luglio scorso cinque giovani avrebbero rubato due vetture a Macerata e Ancona

1.993 Letture
commenti
Carabinieri

Alle prime luci dell’alba di mercoledì 2 aprile, i Carabinieri hanno tratto in arresto cinque giovani di età compresa tra i 20 e i 30 anni, ritenuti responsabili del furto di due automobili.

Nel luglio dello scorso anno, durante il monitoraggio notturno del territorio di Montecosaro, le forze dell’ordine si erano messe all’inseguimento di due auto (una Ford Fiesta e un’Audi A1) che non avevano rispettato l’alt. I fuggitivi avevano quindi abbandonato entrambi i veicoli per poi scappare a piedi nei campi circostanti. Dai successivi accertamenti, si era scoperto come i mezzi fossero stati rubati nei giorni precedenti a Macerata e Ancona.

Il giorno dopo, cinque persone erano state fermate presso la stazione ferroviaria di Civitanova Marche. Le loro impronte digitali sono risultate compatibili con quelle raccolte a bordo delle auto rubate, motivo per cui, a distanza di qualche mese, i giovani (tutti originari di Cerignola, nel Foggiano) sono finiti in manette. Per quattro di loro sono scattati i domiciliari, mentre il quinto dovrà rispettare l’obbligo di firma.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!