Rissa con bastoni e spranghe a Macerata, sette le persone denunciate dai Carabinieri
Due gruppi rivali si sono affrontati in via Roma nella notte tra sabato 23 e domenica 24 marzo
Sette denunciati a Macerata in merito all’episodio avvenuto in via Roma nella notte tra sabato 23 e domenica 24 marzo, quando due fazioni di giovani si erano affrontati in strada armati di spranghe e bastoni.
La violenza si era scatenata intorno all’1.00 e aveva visto coinvolter almeno una quindicina di persone. I contendenti si erano poi dati alla fuga prima dell’intervento sul posto da parte dei Carabinieri, allertati dalle segnalazioni di passanti e residenti che avevano assistito alla scena.
Già nelle ore immediatamente successive a quanto accaduto, i militari erano stati in grado di identificare alcuni dei partecipanti, nelle cui automobili erano state trovate le armi utilizzate durante la rissa.
I sette uomini andati incontro alla denuncia sono tutti muratori di nazionalità egiziana, di età compresa tra i 20 e i 34 anni e residenti tra Macerata e i Comuni limitrofi: dovranno rispondere a vario titolo dei reati di rissa, lesioni personali, porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere. Chiesti a loro carico anche provvedimenti quali fogli di via obbligatori e Daspo urbani. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, alla base dell’accaduto vi sarebbero rivalità scaturite in ambito lavorativo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!