Rinnovata l’area camper a Tolentino
Sedici le piazzole a disposizione degli utenti
Recentemente l’Amministrazione comunale ha portato a compimento i lavori di riqualificazione dell’area camper, interamente pianeggiante, costituita da 16 piazzole di cui 8 dotate di corrente elettrica ed ubicata in prossimità del centro abitato. La sosta è consentita solo su queste piazzole. La tariffa di utilizzo sarà di 5 euro ogni 24 ore, da pagare presso il parcometro dove dovrà essere inserita la targa del veicolo, con possibilità di sosta fino a un massimo di 72 ore, come previsto dalla legge regionale di riferimento. L’impianto per lo scarico delle acque “grigie” e “nere” ed il rifornimento dell’acqua potabile è situato immediatamente sotto l’area, sempre in zona Sticchi.
Tutto il piazzale, completamente illuminato, è stato asfaltato, sono state sistemate le colonnine per l’approvvigionamento di energia elettrica, è stato installato un “Green Point” per il corretto conferimento dei rifiuti e anche un centro di raccolta con distributore di appositi sacchettini per le deiezioni dei piccoli animali domestici come i cani, è stato montato un parcometro e sono stati collocati tutti i cartelli con le informazioni turistiche, compresa una piantina della Città. Tutta l’area, dotata di videosorveglianza, è stata ripulita, rifatta la segnaletica orizzontale e verticale e sono state sistemate le aiuole con la piantumazione di piccole piante e fiori.
Una completa operazione che migliora l’accoglienza turistica di tutti i camperisti che scelgono Tolentino per trascorrere qualche giorno di vacanza e che ora possono approfittare per la loro sosta di un’area camper perfettamente attrezzata e funzionale a pochi minuti dal centro storico e dalle maggiori attrattive turistiche, artistiche e museali.
Alla cerimonia di riapertura era presente, oltre al Sindaco Mauro Sclavi e all’Assessore al Turismo Diegi Aloisi, anche Gabriele Gattafoni responsabile nazionale del progetto “Comune amico del turismo itinerante” dell’UCA.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!