MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Valfornace, ruba il bancomat a un anziano terremotato e gli sottrae 4mila euro

Denunciato un 28enne originario del Teramano

600 Letture
commenti
Truffe online, carte di credito

Un 28enne abruzzese è stato denunciato nei giorni scorsi dai Carabinieri poiché fortemente indiziato di aver sottratto una carta di credito a un terremotato di 80 anni residente a Valfornace.

Nello scorso mese di novembre, la vittima aveva ricevuto una visita inaspettata presso la sua Sae da parte di una coppia, composta dal suddetto 28enne e da una sua complice. I due avevano chiesto delle indicazioni all’anziano, riuscendo in tal frangente a rubargli il bancomat senza che l’uomo se ne accorgesse.

Quando pochi giorni dopo l’80enne si è recato a ritirare la pensione, ha scoperto purtroppo che tutti i suoi risparmi (quantificati in circa 4.000 euro) erano spariti nel nulla.

In seguito alla denuncia presentata dall’anziano, i Carabinieri hanno passato in rassegna le riprese di numerosi impianti di videosorveglianza, che avevano immortalato un giovane mentre prelevava denaro mediante la carta rubata. Quest’ultimo è stato infine identificato e denunciato per ricettazione e utilizzo indebito di carte di credito.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!