MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo a Castelraimondo per l’iniziativa “Un Natale da Favola”

"Abbiamo giocato, creato, usato la fantasia e sognato un mondo dove tutti costruiscono il Natale"

392 Letture
commenti
"Un Natale da favola" a Castelraimondo

Successo di pubblico per la nuova edizione di “Un Natale da Favola”, evento che si è tenuto domenica 3 dicembre presso i giardini pubblici di Castelraimondo. Il format, ideato e realizzato dall’associazione Immaginarea del presidente Maurizio Fabrianesi, ha coinvolto come sempre famiglie e bambini per un pomeriggio di gioia tra laboratori, giochi e personaggi in maschera.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie a tante realtà che hanno collaborato e permesso questo evento, ovvero la scuola materna Paritaria Manfredi Gravina, l’asilo nido Bartolini, il Centro Primavera, le maestre della scuola primaria De Amicis, le insegnanti della scuola media Strampelli, le signore dell’Uteam Castelraimondo, l’associazione Tympana Raymondi, l’associazione Gongolando e il circolo scacchi La Torre Smeducci.

Le referenti del format Ilenia Cittadini, Giorgia Casoni e Veronica Del Prete, insieme al presidente Fabrianesi, esprimono grande soddisfazione per l’iniziativa che ha visto tanti bambini protagonisti di giochi e attività creative, il tutto immersi nella magia del Natale e delle fiabe. «Un Natale da Favola è stata una bellissima fiaba, dove tanti volontari si mettono insieme uniti dall’amore e dalla voglia di stare insieme – hanno riferito -. Grazie a tutti i personaggi di fiaba intervenuti, molti erano gli studenti del Campus Magnolie. Abbiamo giocato, creato, usato la fantasia e sognato un mondo dove tutti con un poco di gentilezza costruiscono il Natale che dura tutti i giorni dell’anno ed è proprio questo l’augurio che facciamo a tutti».

Grande soddisfazione per l’amministrazione comunale: «E’ stata tanta la partecipazione di bambini e famiglie che hanno ammirato gli splendori delle luminarie dei giardini arricchiti da giochi e personaggi delle favole – ha commentato il vicesindaco Roberto Pupilli – Un grande grazie agli organizzatori che anche quest’anno si sono superati con un evento veramente da favola».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!