MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Furti ai danni degli anziani a Petriolo, nei guai due uomini e due donne

Insieme ai quattro, denunciato anche il proprietario dell'automobile da loro utilizzata per spostarsi

599 Letture
commenti
Truffa ad anziani

Nei giorni scorsi i Carabinieri hanno denunciato quattro individui di etnia rom, ritenuti responsabili di due episodi avvenuti venerdì 20 ottobre a Petriolo.

Nel primo caso a farne le spese era stata un’anziana di 84 anni, avvicinata da una donna e un uomo mentre stava portando a passeggio il cane. Dopo aver accarezzato l’animale, la giovane l’aveva abbracciata, riuscendo a sottrarle una collanina d’oro prima di darsi alla fuga.

Sempre nella stessa giornata, due donne avevano tentato di fare lo stesso a un 60enne del posto, che stava accompagnando l’anziana madre alle Poste: solo la pronta reazione dell’uomo aveva impedito alle criminali di allontanarsi con un’altra collanina.

Analizzando le riprese delle telecamere presenti in zona, i militari sono stati in grado di identificare due uomini e due donne di età compresa tra i 25 e i 30 anni, per i quali è scattata una denuncia per furto con destrezza in concorso. Denunciato invece per favoreggiamento il 55enne di origini rumene proprietario della vettura utilizzata dai quattro per i loro spostamenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!