MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande partecipazione a Treia per il 12° Festival della carne bovina

Migliaia le persone accorse per l'occasione

Festival della carne bovina a Treia

Si è chiusa l’edizione numero 12 del Festival della carne bovina di razza marchigiana, una tre giorni intensissima a Santa Maria in Piana, di Treia. Giorni dettati dalla presenza di migliaia di persone che hanno gustato, scelto e condiviso momenti di spettacolo esaltanti e coinvolgenti, e che soggiornando a Treia, hanno garantito la copertura totale di tutti gli agriturismi della zona disponibili. Sono state tre serate diverse, pensate per accontentare ogni tipologia di pubblico.

Un popolo in festa composto da famiglie e tanti giovani al seguito.

«Questa è il nostro Festival – spiega il Comitato festeggiamenti Nuova Santa Maria in Piana – una grande festa di popolo impareggiabile e inimitabile. Abbiamo avuto l’onore di avere tra noi il chitarrista della band Vizi&Virtù di Achille Lauro e San Giovanni direttamente dal palco di Battiti Live E Festival Di Sanremo, nonchè il chitarrista di un altro artista coinvolgente come Alfa e i campioni italiani 2023 di danze standard.

La Sagra incarna l’anima vera di Treia, che ha visto nascere e crescere, questa grande ed unica manifestazione.

L’associazione vuole ringraziare tutto lo staff a partire dai grigliatori, cuochi, camerieri per poi l’amministrazione comunale di Treia per il supporto dato a livello organizzativo, gli operai comunali, Polizia Locale e Protezione Civile. Non di meno, si ringraziano tutte le persone che sono venute anche fuori regione (Emilia Romagna, Abruzzo) e molti da fuori provincia».

«Una bella iniziativa di valorizzazione delle produzioni agroalimentari tradizionali delle nostre aree interne come la carne Bovina Marchigiana – ha commentato il sindaco Capponi che ha gustato i prelibati piatti – La frazione di Santa Maria in Piana è un bell’esempio di amicizia di tanti giovani che stanno collaborando con tanta energia e simpatia a salvaguardare queste tradizioni e queste eccellenze culinarie».

 

da: Comune di Treia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!