MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cesare Catà porta “L’urlo della farfalla” mercoledì 2 agosto a Matelica

Lo spettacolo fa parte della rassegna TAU - Teatri Antichi Uniti

Cesare Catà

Mercoledì 2 agosto a Matelica un nuovo appuntamento del TAU Teatri Antichi Uniti, luogo di incontro tra le ricchezze archeologiche della regione e i contenuti di spettacolo, che da 25 anni è un fiore all’occhiello della scena nazionale su iniziativa di Regione MarcheAMATMiC 17 Comuni del territorio.

Giardini degli Uffici ospitano L’urlo della farfalla. Lezione-spettacolo su Jim Morrison & il mito di Dioniso di Cesare Catà, con le musiche di Ludovica Gasparri (piano e voce) e Adriano Brando Alessandrini (chitarra elettrica).

Attraverso un racconto della vita e della figura del poeta rock-star Jim Douglas Morrison, lo spettacolo propone un’esplorazione filosofica e culturale dell’antico mito di Dioniso che, in forma post-moderna, ebbe a rivivere nella figura luminosa e maledetta del frontman dei The Doors. Nella lezione-spettacolo, si alternano letture drammatizzate dei testi di Morrison, canzoni riarrangiate del repertorio dei The Doors e uno storytelling originale in cui la narrazione del mito ellenico si intreccia con quella della biografia del poeta e performer americano.

Il TAU non è solo un’ampia rassegna di spettacoli ma ad arricchire la proposta per il pubblico ci sono gli AperiTAU. Prima dello spettacolo a Matelica, a partire dalle ore 19.30, presso Piazza E. Matteivisite guidate ai siti archeologici della città, a cura di Comune di Matelica e Pro Matelica, prenotazione obbligatoria ai numeri 0737 85671 – 373 8683790.

Informazioni e prevendite AMAT (071 2072439) e biglietterie circuito Vivaticket. Biglietteria Teatro Piermarini 0737 85088 il giorno precedente e il giorno di spettacolo dalle 17 alle 20. Biglietteria presso i Giardini il giorno di spettacolo dalle ore 20.30. Inizio spettacolo ore 21.30.

AMAT
Pubblicato Venerdì 28 luglio, 2023 
alle ore 16:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!