MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo a Castelraimondo per gli aperitivi internazionali di “Brindiamo con il mondo”

Grande partecipazione nella serata di venerdì 21 luglio

Aperitivi internazionali a Castelraimondo

L’appuntamento con gli aperitivi internazionali si conferma uno dei più apprezzati dell’estate di Castelraimondo. Venerdì scorso (21 luglio) tantissime persone hanno affollato la città per degustare cibi e bevande dai sapori internazionali grazie all’appuntamento “Brindiamo con il mondo”, organizzato dal Campus Magnolie, dall’associazione Immaginarea e dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Castelraimondo e con la collaborazione di ristoranti, pub e bar cittadini.

Protagonisti principali gli studenti proprio del campus con sede a Castelraimondo, che insieme ai titolari delle attività cittadine hanno preparato piatti tipici del loro paese di origine. L’intrattenimento musicale è stato curato da Multiradio. Presenti per l’amministrazione comunale il sindaco Patrizio Leonelli, il capogruppo di maggioranza Renzo Marinelli, gli assessori Ilenia Cittadini ed Edoardo Bisbocci e i consiglieri Valeria Lucarini, Giorgia Casoni e Paolo Cesanelli.

«Una bellissima serata, sono rimasto colpito da quanta gente era a Castelraimondo – ha commentato il sindaco Patrizio Leonelli -. Persone di tutte le età che hanno risposto all’invito e hanno consumato nei nostri locali con prodotti che non siamo soliti mangiare. Un grazie di cuore agli organizzatori perché questa serata ha acceso la nostra città».

Soddisfazione anche per l’assessore alle Politiche Giovanili Ilenia Cittadini. «Un format ormai consolidato ideato da Giorgia Casoni del Campus Magnolie, una realtà molto importante che abbiamo l’onore di avere a Castelraimondo – ha spiegato Cittadini -. Uno scambio che arricchisce il nostro territorio, dagli addetti ai lavori a chi prende parte all’evento, che offre una serata di aggregazione e divertimento diversa dal solito. Un’iniziativa importante che risponde anche all’obiettivo di favorire l’integrazione delle varie etnie e tradizioni».

La consigliera comunale Giorgia Casoni, del Campus Magnolie, impegnata in prima battuta per l’organizzazione dell’evento: «Queste iniziative sono importanti per far conoscere il nostro territorio e per favorire il turismo, in quanto si tratta di un evento molto particolare che viene apprezzato anche fuori dai confini del nostro territorio – ha fatto sapere Casoni -. Un’esplosione di colori, musica, buon cibo e buona musica. Gli studenti del Campus Magnolie hanno fatto conoscere alle tante persone che sono venute a trovarci un po’ del loro paese e della loro cultura. Tutto questo grazie anche al lavoro di diversi locali del paese che hanno contribuito a rendere speciale e unica ed inimitabile questa serata degli aperitivi internazionali e grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, gli operai comunali, la Pro Loco e l’associazione Immaginarea».

L’amministrazione comunale ringrazia tutti i volontari e gli operatori che hanno reso possibile questa manifestazione. Dagli studenti e lo staff del campus, alle varie attività che si sono impegnate per offrire alla clientela aperitivi gustosi e di qualità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!