Grande partecipazione per la festa finale dell’asilo nido comunale di Castelraimondo
Bambini e genitori hanno dato via a un musical a conclusione del progetto "Crescere con la musica"
Si è svolta con successo la festa finale dell’asilo nido comunale F. Bartolini di Castelraimondo. Nella splendida cornice dei giardini dell’asilo i presenti hanno assistito ad un vero e proprio musical che ha coinvolto bambini, genitori e pubblico.
L’iniziativa è arrivata a conclusione del progetto “Crescere con la musica” promosso dall’amministrazione comunale tramite la direzione del professor Fulvio Rusticucci e della pedagogista dott.ssa Maria Francesca Marangolo. Una serie di incontri e laboratori che hanno permesso a bambini, genitori ed educatori di conoscere un nuovo linguaggio, quello musicale, per esprimere emozioni e relazionarsi con gli altri.
Il musical era incentrato su diverse fiabe, con personaggi reinterpretati per portare un grande messaggio, ovvero che insieme e con l’utilizzo della fantasia e della speranza, tutto è possibile e più bello. Alla festa erano presenti il sindaco di Castelraimondo Patrizio Leonelli, l’assessore ai Servizi Sociali Ilenia Cittadini, il consigliere regionale Renzo Marinelli e la responsabile dei Servizi Sociali Anna Benigni.
«Una festa molto partecipata e molto simpatica – commenta il primo cittadino Leonelli -. Per una volta anche i genitori sono stati protagonisti dello spettacolo e la cosa è stata molto apprezzata e significativa. Un’esperienza positiva sicuramente da ripetere. Come amministrazione comunale siamo molto contenti di vedere che l’asilo nido funziona e questo è certificato dall’alto numero di iscritti che gradiscono questo importante servizio».
Soddisfazione anche per il consigliere Marinelli: «Dalla nascita dell’asilo nido nel 2006 ad oggi questo servizio è sempre stato a cuore all’amministrazione comunale – ricorda Marinelli – siamo soddisfatti di avere tanti bambini iscritti e questo spettacolo è stato la ciliegina sulla torta che ha testimoniato la partecipazione delle famiglie alla vita della scuola».
Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore Cittadini: «Un pomeriggio davvero emozionante con uno spettacolo di qualità frutto di diverse forze che si sono unite per la realizzazione di questo progetto finanziato dall’amministrazione comunale – spiega Cittadini -. Quello che ci ha colpito è la presenza attiva di tanti genitori che sono stati attori di questo spettacolo, a testimonianza della partecipazione delle famiglie alle attività del nido».
Soddisfatta anche la responsabile Benigni: «La collaborazione tra l’Ufficio dei Servizi Sociali e il personale dell’asilo nido è molto proficua e ci permette di essere il più vicino possibile ai bisogni dei bambini e delle famiglie».
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!