MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fiori per la pace a Castelraimondo

Confermata anche quest'anno l'adesione all'iniziativa internazionale #Flowersofpeace

762 Letture
commenti
Fiori per la pace a Castelraimondo

L’associazione nazionale delle infiorate artistiche Infioritalia, in collaborazione con l’associazione nazionale Città dell’infiorata e la Commissione Gestora Alfombristas del Camino di Santiago, visto il perpetuarsi delle condizioni di guerra in Europa e nel mondo, ha lanciato l’iniziativa mondiale dal titolo “#Flowersofpeace”.

La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, ha previsto la realizzazione di un tappeto floreale in tutti i paesi aderenti ispirato ai temi della pace e della solidarietà umana. Nella precedente edizione il flash mob per la pace, svoltosi il 10 aprile 2022, ha coinvolto più di 100 paesi sparsi su tutti i continenti, tra cui anche la città di Castelraimondo, sede della storica Infiorata Corpus Domini e protagonista in entrambe le associazioni (con i maestri infioratori in “Infioritalia” e come Comune in “Città dell’Infiorata”).

Anche quest’anno Castelraimondo ha risposto presente a “#Flowersofpeace”, con gli infioratori che domenica scorsa si sono dati da fare per realizzare un bel quadro fiorito davanti alla chiesa della Sacra Famiglia. L’immagine è stata molto apprezzata dai passanti e dai fedeli che hanno frequentato le sante messe della Domenica delle Palme. L’amministrazione comunale di Castelraimondo ringrazia coloro che hanno realizzato il quadro e si unisce alle città dell’infiorata di tutta Italia e del mondo per diffondere l’importante messaggio di pace.

Comune di Castelraimondo
Pubblicato Mercoledì 5 aprile, 2023 
alle ore 16:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!